Attività

VIA FERRATA “LA RESGIA”

/ / /

_DSC1527-1-2

OGNI VENERDI’

Via ferrata perfettamente attrezzata su una parete di quasi 500 mt immersa nel verde bosco dell’Engadina. Trasferimento in auto a Pontresina, pochi minuti di cammino ed inizia l’avventura: scalini, traversi, ponte a corde, ragnatela. Fantastici scorci sulle cime del gruppo del Bernina e sulla cascata che precipita a pochi metri dal percorso di salita.

Dal termine della via ferrata un comodo sentiero riporta alla base.

Quando: ogni venerdì da metà giugno a metà ottobre (condizioni meteo permettendo) dalle 09:00 alle 16:00. Ritrovo presso la torre di Arrampicata Via dala Gesa (c/o campo sportivo).

Per chi: per tutti, età minima 10 anni.

Prezzo con Livigno Card: 76,00 Euro.

Prezzo senza Livigno Card: 80,00 Euro.

Prenotazione: Entro le ore 18.30 del giovedì presso:

  • Agenzia Interalpen Via Ostaria, 357 tel. +390342 996262
  • Torre Arrampicata Via dala Gesa (campo sportivo) negli orari di apertura
  • info@guidealpine.info – Guide Livigno +39 335 432057.

Cosa bisogna sapere: Documento valido per l’espatrio, abbigliamento adeguato, pranzo al sacco, calzature con suola scolpita, guanti di protezione (tipo mountain bike). I minori dovranno essere accompagnati da un genitore.

La quota di partecipazione comprende l’accompagnamento della Guida Alpina ed il noleggio del materiale tecnico necessario (imbrago, casco, longe di sicurezza).

L’uscita si effettua con almeno 2 partecipanti, massimo 5.

Per gruppi organizzati da 5 persone sconto 10%.

Alpinismo, Percorso attrezzato

La naturale evoluzione dell’escursionismo: spingersi oltre, sui ghiacciai, lungo le creste affilate o le pareti fino a raggiungere la cima; un terreno più difficile capace però di regalare emozioni e sensazioni impareggiabili da affrontare accompagnati, con professionalità ed esperienza, dalle Guide Alpine. ,