Attività

PIZ MORTERATSCH (mt. 3751) / PIZ TCHIERVA (mt. 3546)

/ /

Piz Morteratsch 600x

OGNI MERCOLEDI’ E GIOVEDI’

Un’esperienza alpinistica nello scenario spettacolare della Val Roseg. Partenza da Livigno nel primo pomeriggio del mercoledì, trasferimento a Pontresina e salita al confortevole Rifugio Tchierva attraverso la bellissima Val Roseg. Cena e pernottamento al rifugio. Il giorno successivo salita in direzione del “Vedrettin da Tchierva” il ghiacciaio racchiuso fra il Piz Morteratsch ed il Piz Tchierva. In funzione alle condizioni decideremo se salire l’una o l’altra cima per godere lo spettacolare scenario dell’unico 4000 delle alpi centrali.

COSA SERVE: Documento valido per l’espatrio, abbigliamento da montagna (pantaloni e pile, giacca a vento, berretto, guanti), occhiali da sole, pranzo al sacco, calzature da montagna, ramponi, piccozza, imbracatura. E’ possibile noleggiare tutta l’attrezzatura tecnica necessaria (imbracatura, piccozza, ramponi.)

PER CHI: per tutti, età minima 13 anni. E’ necessario avere buona esperienza escursionistica ed un buon allenamento fisico.

INFO E PRENOTAZIONI:

  • Agenzia Interalpen Via Ostaria, 357 tel. +390342 996262.
  • Guide Alpine Livigno    info@guidealpine.info    +39 335 432057

Ritrovo ed orario di partenza saranno comunicati al momento della prenotazione

TARIFFA A PERSONA:        € 205.00

La quota di partecipazione comprende l’accompagnamento della Guida Alpina, e la sistemazione al rifugio con cena (escluse bevande), pernottamento e prima colazione. L’uscita si effettua con almeno 2 partecipanti, massimo 4 partecipanti

 

Alpinismo

La naturale evoluzione dell’escursionismo: spingersi oltre, sui ghiacciai, lungo le creste affilate o le pareti fino a raggiungere la cima; un terreno più difficile capace però di regalare emozioni e sensazioni impareggiabili da affrontare accompagnati, con professionalità ed esperienza, dalle Guide Alpine.