Attività

Ferrata Piz Trovat

/ / /

IMG_2470-1-2

Percorso attrezzato sulla parete ovest del Piz Trovat, al cospetto dei ghiacciai del Pizzo Palù e del Pizzo Bernina. Salita con la funivia Diavolezza, breve sentiero in discesa fino all’attacco della ferrata; dopo 500 scalini, le corde fisse e l’impressionante ponte sospeso si raggiunge la cima a 3146 metri dalla quale si gode un panorama mozzafiato sull’intero gruppo del Bernina.

Dalla vetta il sentiero riporta alla stazione Diavolezza per il rientro a valle.

Quando: ogni giorno su prenotazione.

Ritrovo: Torre di Arrampicata Via dala Gesa (c/o campo sportivo)

Cosa serve: Documento valido per l’espatrio, abbigliamento da montagna (maglione, giaccavento o k-Way), occhiali da sole, pranzo al sacco, calzature da trekking, consigliati guanti protezione (tipo mountain bike).

Info e prenotazioni:

  • Agenzia Interalpen Via Ostaria, 357 tel. +390342 996262.
  • Guide Alpine Livigno   info@guidealpine.it    +39 328 7095950

Tariffa a persona:       € 80.00                        € 76,00 con Livigno Card

La quota di partecipazione comprende l’accompagnamento della Guida Alpina ed il noleggio del materiale tecnico necessario (imbrago, casco, longe sicurezza, guanti). Il biglietto A/R per la funivia Diavolezza è a carico dei partecipanti.

L’uscita si effettua con almeno 2 partecipanti, massimo 5

Per gruppi già formati da 5 persone  sconto 10%.

 

Alpinismo, Percorso attrezzato

La naturale evoluzione dell’escursionismo: spingersi oltre, sui ghiacciai, lungo le creste affilate o le pareti fino a raggiungere la cima; un terreno più difficile capace però di regalare emozioni e sensazioni impareggiabili da affrontare accompagnati, con professionalità ed esperienza, dalle Guide Alpine. ,