Attività

Escursione al ghiacciaio dei Forni

/ / /

  Ghiacciaio Forni

OGNI MERCOLEDI’

Avete mai camminato su un ghiacciaio oppure attraversato dei ponti tibetani a sbalzo su un terrente impetuoso? Con questa escursione adatta a tutti potrete fare tutto questo: un percorso ad anello nella vicina Valfurva nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio che raggiunge il fronte del ghiacciaio dei Forni. Lungo il percorso è possibile osservare anche le testimonianze della prima guerra mondiale. Da Livigno trasferimento con mezzi propri a Santa Caterina Valfurva e salita al parcheggio nei pressi del Rifugio Forni (ca. 1h 15 min. €3,00 per ogni auto tiket per salire al Rif. Forni)

Quando:  da metà giugno a metà ottobre (condizioni meteo permettendo), tutti i martedì dalle 08:30 alle 17:30

Dove: ritrovo presso la Torre di Arrampicata situata in Via dala Gesa c/o Campo Sportivo

Per chi: per tutti, età minima 10 anni

Prezzo con Livigno Card: 36,00 euro

Prezzo senza Livigno Card: 38,00 euro

Prenotazione: Entro le ore 18.30 del giorno precedente presso:

  • Agenzia Interalpen Via Ostaria, 357 tel. +390342 996262.
  • Torre Arrampicata Via dala Gesa (campo sportivo) negli orari di apertura.

Cosa bisogna sapere: necessario abbigliamento da montagna (pile, giacca vento o k-way), occhiali da sole pranzo al sacco  e calzature da trekking. La quota di partecipazione comprende l’accompagnamento della Guida Alpina. L’ uscita si effettua con un minimo di 5 partecipanti. E’ possibile organizzare l’escursione anche in altri giorni della settimana con gruppi di almeno 8 persone. Per i gruppi organizzati di minimo 10 persone sconto del 10%.  Da Livigno trasferimento in auto prima a Santa Caterina Valfurva, successivamente al Rifugio Forni (pagamento pedaggio ca. € 3,00 per auto).

Escursionismo

Lasciarsi alle spalle lo stress, sintonizzarsi sulla natura e su se stessi, indossare gli scarponi e via! Dall’escursione giornaliera, al trekking settimanale passando da un rifugio all’altro o, perché no, dormendo sotto le stelle; bastano un buon paio di scarpe, lo zaino e tanta voglia di camminare per scoprire meravigliosi boschi, imponenti ghiacciai, limpidissimi laghi, sorprendere gli stambecchi al pascolo o l’aquila in volo. Proponiamo percorsi per tutti i gusti e per tutti i livelli, organizziamo escursioni anche per soli bambini.