Attività

corso base di alpinismo

/ /

IMG_1551-1

Il corso intende trasmettere le nozioni tecniche necessarie per muoversi in autonomia su facili percorsi alpinistici. Sono previste tre uscite così suddivise:

–        Una giornata su roccia: conoscenza dei materiali, movimenti base di arrampicata, nodologia di base, tecnica di assicurazione della cordata, discesa in corda doppia autonoma.

–        Una giornata su ghiacciaio: conoscenza ed utilizzo corretto del materiale da ghiaccio (piccozza, ramponi, chiodi da ghiaccio), progressione in cordata su ghiacciaio e terreno misto, realizzazione ancoraggi su ghiaccio;

–        il corso si conclude con una salita alpinistica su terreno glaciale in quota con pernottamento in rifugio o bivacco; la scelta della cima e della via di salita dipenderà dalle capacità tecniche dei partecipanti.

Il corso prevede un massimo di 4 partecipanti. 

INFO E PRENOTAZIONI: 

  • Agenzia Interalpen Via Ostaria, 357 tel. +390342 996262.
  • Guide Alpine Livigno    info@guidealpine.info   +39 328 7095950

Tariffa a persona:       € 335.00

La quota di partecipazione comprende l’accompagnamento della Guida Alpina. Possibilità di noleggio del materiale tecnico necessario (imbrago, casco, se necessario ramponi e piccozza).

L’attività si effettua con almeno 2 partecipanti, massimo 4.

 

Alpinismo

La naturale evoluzione dell’escursionismo: spingersi oltre, sui ghiacciai, lungo le creste affilate o le pareti fino a raggiungere la cima; un terreno più difficile capace però di regalare emozioni e sensazioni impareggiabili da affrontare accompagnati, con professionalità ed esperienza, dalle Guide Alpine.