Attività

Corso avanzato – ice climbing

/ /

IMG_2952A

Indicato per chi ha già esperienze alpinistiche di base e desidera acquisire le conoscenze tecniche necessarie ad affrontare in sicurezza l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio. Il corso, più completo rispetto al corso base, è articolato indicativamente su tre giornate:

  • Prima giornata dedicata alla tecnica di progressione, al corretto utilizzo di picozze e ramponi specifici, la corretta gestione della sicurezza della cordata in progressione su strutture di più tiri, le manovre di assicurazione ed autoassicurazione.
  • Seconda giornata sempre tecnica di arrampicata con particolare attenzione all’utilizzo corretto dei chiodi, al posizionamento, alla realizzazione degli ancoraggi naturali ed artificiali. Discesa in corda doppia
  • Terza giornata applichiamo su una cascata di livello adeguato quanto appreso nei giorni precedenti.

COSA SERVE: attrezzatura completa per l’arrampicata su cascate (piccozze, ramponi, imbracatura, casco) se necessario parte del materiale personale può essere messo a disposizione dalla scuola.

INFO E PRENOTAZIONI:

  • Agenzia Interalpen Via Ostaria, 357 tel. +390342 996262.
  • Guide Alpine Livigno  info@guidealpine.info  +39328 7095950

Prezzo: € 520,00 (max 2 persone)

La quota di partecipazione comprende l’accompagnamento della Guida Alpina.

L’uscita si effettua con massimo 2 partecipanti.

 

Arrampicata su ghiaccio

Il silenzio della montagna in veste invernale, arrampicarsi sulle spettacolari strutture naturali create dall’acqua e dal gelo. Disciplina affascinante e all’apparenza molto impegnativa ma ben attrezzati con piccozze, ramponi, imbracatura e casco, non è così difficile andare alla scoperta di questo magico mondo.